IT

Attrazioni turistiche

La Cascata del Toce

image5

  "La Più Bella , la più poderosa fra le cascate delle Alpi", un salto d'acqua di 143 metri per un fronte massimo.
Sulla sommità un fantastico punto d'osservazione è il balconcino in legno proteso sopra il salto d'acqua. Sulla Sommità, sorge il celebre albergo costruito nel 1923 e progettato dall'architetto Piero Portaluppi.

Più informazioni

Ville, rocche e giardini

image6

 

Il Lago Maggiore ha da sempre attratto famiglie nobili  che, ispirate dal  hanno costruito sul suo territorio alcune fra le più splendide ville e i più bei giardini d’Italia.

Spiccano fra tutti i Giardini Botanici di Villa Taranto, i Giardini di Villa San Remigio e i giardini delle Isole Borromeo.

PIù informazioni

Parchi di montagna

image7

Immergetevi nella natura visitando i numerosi parchi naturali, nella nostra provincia, degni di essere menzionati sono: Il parco della Val Grande(uno dei parchi naturali più grandi d'europa).

E il Parco dell'alpe Veglia-Devero

Più informazioni

Turismo & info point sul territorio

image8

Ci sono moltissime attrazioni, per trascorrere le vostre giornate.

Per informazioni su uffici turistici o orari delle attrazioni, cliccate sul bottone sottostante.

PIù informazioni

Alpyland

image9

 È il parco dei divertimenti in cima al Mottarone, un luogo da cui lo sguardo si perde verso le Alpi, i laghi e le terre lombarde.

 L'Alpine Coaster è un'attrazione simile alle montagne russe, tutta in discesa, con la particolarità che ogni utente può decidere la velocità alla quale affrontare il tracciato. I bob a due posti sono infatti dotati di un sistema frenante che il passeggero posto sul sedile posteriore può azionare per accelerare o decelerare. La pista è lunga 1.200 m e si sviluppa su un dislivello di 100m. 

PIù informazioni

Enogastronomia

image10

 

Agli appassionati del gusto e della buona tavola, il territorio del Lago Maggiore offre una ricca tradizione enogastronomica.

Ce n’è per tutti i gusti: dai formaggi degli alpeggi, dove mucche e capre pascolano all’aria aperta lungo ampie distese verdi, alla lavorazione e trasformazione delle carni in saporiti salumi per i palati più decisi, dall’ampia varietà di produzione di miele ai numerosi dolci tipici della cucina locale per i palati più morbidi

Più informazioni

Presso Omegna

image11

Piscine/Lido Bagnella

Rilassati e visita il lido attrezzato di Bagnella, situato a 5 minuti dalla nostra struttura.

Potrete godere di incantevoli giornate di sole e relax, sullo splendido lago d'Orta.

più informazioni

Navigazione Lago d'Orta

Raggiungi le più belle località sul lago d'Orta, con un caratteristico viaggio in battello sulle calme acque del nostro lago.

PIù informazioni